BELLMAR INT » La cura della pelle » Le NANOTECNOLOGIE al servizio della bellezza

LE NANOTECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA

Perché i cosmetici BELLMAR si basano sulle nanotecnologie?

I prodotti nanocosmetici curano le cause e non le conseguenze delle imperfezioni della pelle e lavorando a livello cellulare sono in grado di risolvere i problemi dall'interno.

Proprio questo permette di prevenire sia l’invecchiamento cutaneo precoce che diverse patologie grazie ad una correzione “morbida” di processi che avvengono nelle cellule della pelle in fasi iniziali ed avanzate.

Al giorno d’oggi grazie alla nanocosmetica si ottiene il ringiovanimento senza danneggiare la pelle, questa nuova pratica è già riconosciuta come una ragionevole alternativa alle iniezioni, alla chirurgia plastica e agli altri metodi moderni. La maggior parte delle tecniche moderne hanno molti limiti e sono molto costose.

Le nanoparticelle aprono nuovi orizzonti nella cosmesi. Sono proprio le nanoparticelle che rendono la cosmesi veramente curativa, quando non c'è solo la correzione dei difetti della pelle, ma prima di tutto la rimozione delle cause dell’invecchiamento.

Quindi i nanocosmetici favoriscono:

  1. Il recupero del bilancio energetico naturale delle cellule della pelle;
  2. Riavviano i meccanismi per la rigenerazione delle cellule della pelle;
  3. Rafforzano il sistema immunitario;
  4. Migliorano l'elasticità della pelle;
  5. Migliorano il metabolismo della pelle;
  6. Rendono perfetta l’idratazione della pelle e la prevenzione del invecchiamento precoce;
  7. I nanocosmetici offrono condizioni uniche per la Salute e la Bellezza della pelle.

Il concetto di nanotecnologia sta nel fatto che le sostanze biologicamente attive vengono inserite nei contenitori speciali

nanosonde. Le nanosonde sono sfere microscopiche riempite di vari componenti (ad esempio particelle d'oro), grazie alle loro dimensioni sono in grado di penetrare negli strati più profondi dell'epidermide dove si sciolgono le loro guaine finissime e la pelle riceve tutte le sostanze necessarie. Per questo motivo la crema con nanosonde di solito è più efficace rispetto a quelle convenzionali.

 Il nanocomplex contiene un gran numero di principi attivi. Ogni principio attivo si deposita su ben precise zone della pelle con quantità e tempi di rilascio del prodotto ben definiti.

In tal modo aumenta notevolmente l'attività e la metabolizzazione dei componenti pregiati dei prodotti cosmetici.

Permettete alla vostra pelle di avere la purezza di una goccia di rugiada.