BELLMAR INT » In merito al marchio BELLMAR » Il produttore

La gamma dei nanocosmetici BELLMAR è prodotta dall’azienda S.I.P.R.ES. S.r.l., che si trova a 10 chilometri da Padova (Italia). Nel 1993 questa azienda è stata acquistata da Pavanello Group, fondato nel 1972 da Dr. Gironimo Pavanello.

S.I.P.R.ES. S.r.l. è leader nel mercato italiano nella produzione di cosmetici e di prodotti per la salute. La missione dell’azienda: "Elaborazione di nuovi prodotti, dal concept fino alla produzione, per soddisfare le richieste del mercato europeo e promuovendo le nuove tendenze nel settore dei cosmetici”. L’azienda S.I.P.R.ES. dispone di un proprio laboratorio di ricerche dove vengono ideate e testate nuove formulazioni di cosmetici.

Ogni anno, Pavanello Gruppo reinveste in azienda circa il 20% del fatturato totale. Nello stuff del Dipartimento di ricerca lavorano chimici, medici-biologi e personale tecnico che garantiscono i più elevati standard di qualità del prodotto. Per soddisfare le esigenze dei clienti il ciclo di produzione è organizzato su due turni. Ogni giorno S.I.P.R.ES. S.r.l. produce circa 30 tonnellate di prodotti cosmetici ovvero circa 150 000 unità del prodotto in diversi confezioni.

Il 14 luglio del 2006 l’azienda è stata certificata secondo le normative ISO 9001:2000 di  IMQ CSQ (certificato № 9190.SIPR), possiede un certificato internazionale IQNet THE INTERNATIONAL CERTIFICATION NETWORK (certificato № IT-52385), relativi ai seguenti tipi di attività: progettazione, ricerca ed elaborazione, produzione e confezionamento di prodotti cosmetici e di prodotti per l’igiene personale.

S.I.P.R.ES. S.r.l. ha prodotti cosmetici con due propri marchi: REIVOLL e KESYR. Produce i cosmetici professionali DIBI CENTER, che sono presenti in Italia, Spagna e USA. Produce i seguenti brand ben conosciuti in Europa: BELLMAR, BOTTEGA VERDE, COLLISTAR, LABO, PERLIER, PIZ BUIN, SANTANGELICA. Per il mercato interno italiano produce: CLèO, CLINIANS, MALIZIA, TESORI D’ORIENTE, VENUS, VIVIDUS. Per le catene farmaceutiche in Italia produce: BIOCALPIL, EMUGEN 5, MEDICEA. Per le farmacie Austriache produce: ANGSTROM.